mercoledì 4 aprile 2007

"L'equilibrio sopra la follia".


Rendere fiero qualcuno, di se, è una delle "opere" piu' complesse che esistano al mondo.

Si passa la vita a cercare di svolgere le proprie funzioni al meglio, si cerca continuamente di esaltare le proprie qualità, per il fine ultimo, "gli altri".

Tanto del nostro vivere ruota intorno a questa opera di pseudo-convinzione.

Che astuta trappola, ti ingloba a se e spesso senza rendertene conto.

E se poi subrenta la delusione?

Sconfitta, tristezza, senso di inadeguatezza, di incapacita', insomma un disastro,nel quale spesso ti ritrovi a vivere una vita che non hai scelto e a far finta d'essere felice.

Tutti i genitori (sicuramente i miei) hanno aspirazioni lavorative e sentimentali che se non ti obbligano a porre dei già stabili paletti nella tua vita, ti condizionano comunque.

Per un lasso di tempo (spesso interminabile) ti annulli psicologicamente cercando di rispecchiare (come meglio si crede) le aspettative delle persone amate...rimandi ad un futuro la possibilità di vivere la tua vita, ma ti accorgi poi che le figure che per anni hai ritenuto "intoccabili" non sono poi tali, hanno la facoltà di sbagliare, proprio come te.

Inizi così a dire "no"..alle aspettative, alle false speranze, ad una vita gia' confezionata, ed inizi a vivere la tua vita concedendoti la facoltà di dire: "ho sbaglito".

Molti definiscono la vita "l'equilibrio sopra la follia", comincio a pensare sia vero...si arriva a conclusioni proprie solo dopo assurde certezze e folli comportamenti...beh non mi resta che vivere questo equilibrio da perfetto folle...Francesco.

Nessun commento:

Grazie Valentina

Grazie Valentina
Se Provi a Volare Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero. Tu lo sai che il mondo non ti accetta mai per quello che sei e allunga le distanze per dividerci. Ma se tu mi sarai accanto io ci crederò... (più liberi!) Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero, sei più libero. E la senti forte come un'onda blu nell'oceano, un sentimento enorme proprio dentro te. Stringimi la mano ed io non ti lascerò... (più liberi!) Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero, sei più libero. E corri, dai tutto per essere fino in fondo quello che vuoi e se ce la fai sei più libero, sei più libero. E io in te crederò se vorrai ci sarò canteremo per il mondo... Che se vuoi ce la fai lo urlerò, lo urlerai perché tu sei libero... Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero (sei più libero). E corri, dai tutto per essere fino in fondo quello che vuoi e se ce la fai sei più libero, sei più libero. Tu lo sai che il mondo non ti accetta mai per quello che sei.... Le parole del pezzo hanno perfettamente reso quello che so provi per me...so che per te non occorre che io sia perfetto e nemmeno che io sia bianco, nero, blu, ecc...serve solo che io sia Francesco quel disastroso ciclone che è entrato nella tua vita senza chiedere il permesso ormai 6 anni fa...grazie per avermi fatto rimanere.il tuo migliore amico Francesco.

Uno splendido scenario

Uno splendido scenario
Chiudi gli occhi ed immagina di essere sulla vetta piu' alta di quel monte...disteso, con un libro in mano e con una serie di speranze nel cuore...lasciati trasportare dall'immaginazione, vola, vola alto...ed il gioco è fatto...adesso sei dentro te stesso....