martedì 3 aprile 2007

"MY MAGIC LONDON"



Londra, sono stato a londra...chi l'avrebbe mai detto.

Che dici, andiamo a Londra?...Si perchè no...ed ecco che una banale conversazione si è trasformata in realtà.

Una spregiudicata, folle, stupenda estate...finalmente ho reso giustizia ad una delle mie tante estati...chissà se sapro' rendere giustizia pure a quella che sta per arrivare.
Ho trascorso il mio tempo in una terra da sogno.
L'aria, il cielo, le case, la gente, la lingua, la mescolanza culturale...era tutto diverso, nuovo e proprio per questo ancor piu' bello.
Parchi stupendi, enormi distese di verde al centro di una frenetica città quale londra, dei veri e propri polmoni, all'interno dei quali la gente riposava, leggeva, dormiva, parlava, viveva.
Laghi, se pur artificiali, regalavano scenari quasi da film.
Autobus, big bang, tower bridge, westmister, coven garden, hacny, pub, piccadilly circus, notting hill, underground ecc.... tutto restara' fermamente impresso nella mia mente...
I miei compagni di avventura hanno reso tutto ancor piu' surreale...risate, racconti, musica, sono stati compagni di ogni singola ora..."vita turistica vissuta oltre ogni limite" è stato il nostro motto.
Il nostro è un arrivederci Londra..tornero' fra qualche anno per continuare la mia sete di conoscenza culturale, per continuare la mia vita, per rinfrescare la sensazione di liberta' che dolcemente mi hai trasmesso...see you soon London, this is a promice. Francesco

Nessun commento:

Grazie Valentina

Grazie Valentina
Se Provi a Volare Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero. Tu lo sai che il mondo non ti accetta mai per quello che sei e allunga le distanze per dividerci. Ma se tu mi sarai accanto io ci crederò... (più liberi!) Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero, sei più libero. E la senti forte come un'onda blu nell'oceano, un sentimento enorme proprio dentro te. Stringimi la mano ed io non ti lascerò... (più liberi!) Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero, sei più libero. E corri, dai tutto per essere fino in fondo quello che vuoi e se ce la fai sei più libero, sei più libero. E io in te crederò se vorrai ci sarò canteremo per il mondo... Che se vuoi ce la fai lo urlerò, lo urlerai perché tu sei libero... Se provi a volare ti accorgi che qualche stella sta lì per noi e sfiorandole sei più libero (sei più libero). E corri, dai tutto per essere fino in fondo quello che vuoi e se ce la fai sei più libero, sei più libero. Tu lo sai che il mondo non ti accetta mai per quello che sei.... Le parole del pezzo hanno perfettamente reso quello che so provi per me...so che per te non occorre che io sia perfetto e nemmeno che io sia bianco, nero, blu, ecc...serve solo che io sia Francesco quel disastroso ciclone che è entrato nella tua vita senza chiedere il permesso ormai 6 anni fa...grazie per avermi fatto rimanere.il tuo migliore amico Francesco.

Uno splendido scenario

Uno splendido scenario
Chiudi gli occhi ed immagina di essere sulla vetta piu' alta di quel monte...disteso, con un libro in mano e con una serie di speranze nel cuore...lasciati trasportare dall'immaginazione, vola, vola alto...ed il gioco è fatto...adesso sei dentro te stesso....